Windows 10 verrà rilasciato il 29 luglio 2015. Tronerà il menu Start, ma in forma ampliata con le app aggiunte e i preferiti, pronti per essere usati.
Microsoft ha annunciato che Windows 10 sarà rilasciato in sette versioni: Home, Pro, Enterprise, Education, Mobile, Mobile Enterprise e IoT Core.
Windows 10 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono una copia legale di Windows 8/8.1 e Windows 7. Per gli utenti di Windows 7 sarà reso disponibile come aggiornamento su Windows Update, mentre per gli utenti di Windows 8/8.1 sarà pubblicato su Windows Store.
Microsoft ha fornito supporto per Windows Server 2003 e Windows Server 2003 R2 per 12 anni e a breve esso verrà disattivato. Ciò significa che non saranno più disponibili aggiornamenti e patch, con conseguente perdita di conformità per i datacenter su cui verrà eseguito questo sistema operativo dopo la data indicata. Noi di Crystalweb possiamo aiutarti a:
- Identificare le istanze di Windows Server 2003, i ruoli server e le applicazioni.
- Effettuare un'attenta valutazione di ciascun aspetto e categorizzare in base alla criticità, alla complessità e al rischio.
- Identificare le destinazioni della migrazione, come Windows Server 2012 R2, Microsoft Azure e Office 365.
- Avviare la migrazione mediante gli strumenti e i servizi di Microsoft e dei partner.
Connect() è un evento, trasmesso online, che si è tenuto a New York nel mese di novembre 2014, in cui sono state rivelate numerose novità in linea con la strategia della CEO Satya Nadella: "Mobile First, Cloud First".
Forse la rivelazione più sconcertante è che, a partire dalla prossima Release, il Common Language Runtime (CLR) e la Base Class Library (BCL) saranno disponibili anche per Linux e MacOS, garantendo così la possibilità di creare applicazioni cloud su piattaforme multiple.
Visual Studio Community 2013 include tutte le funzionalità straordinarie di Visual Studio Professional 2013, progettato e ottimizzato per i singoli sviluppatori, gli studenti, i collaboratori open source e i team di piccole dimensioni:
- Strumenti per la progettazione, la modifica, il debug e profiler, tutti in un unico ambiente.
- È possibile codificare usando C++, Python, HTML5, JavaScript e ovviamente C#, VB e F#.
- Supporto Web completo per ASP.NET, Node.js e JavaScript.
- Strumenti per Apache Cordova e Unity per raggiungere ancora più piattaforme.
Microsoft ha fornito supporto per Windows XP per 12 anni. Ora ` però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.
Pertanto, l'assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che consentono di proteggere il PC, non è più disponibile. Microsoft ha inoltre posto termine alla possibilità di scaricare Microsoft Security Essentials su Windows XP.
Se continui a usare Windows XP ora che è terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Nemmeno Internet Explorer 8 è più supportato, quindi se il tuo PC Windows XP è connesso a Internet e utilizzi Internet Explorer 8 per navigare nel Web, potresti esporre il tuo PC a ulteriori minacce.
Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.